Io non pretendo di tenere la ricetta per Norman torta: uno, perché non c'è uno, due, perché viene solo dalle mie varie prove e non qualsiasi cuoco incrinato. Generosamente profumato, odora mia nativa Normandia. Trova altre ricette regionali nel mio libro "Non è solo la crema pettine in Normandia!" pubblicato nel febbraio 2012 nelle edizioni Tana.

 

Ingredienti / 6 persone

     Per la pasta frolla:
     1 uovo
     200 g di farina
     100 g di zucchero semolato
     100 g di burro
     1 pizzico di sale
     Per il ripieno:
     1 kg di mele
     2 uova
     100 g di zucchero semolato
     50 g di mandorle
     200 g (200 ml o 20 cl) di panna o panna da montare (panna pastorizzata e non sterilizzato)
     1/2 bicchiere di calvados
     Scaglie di mandorle

realizzazione
     difficoltà
     preparazione
     cottura al forno
     tempo totale

     facile
     30 mn
     25 minuti
     55 min


Preparazione Norman Torta di mele
 
1 Inizia con la pasta. In una ciotola, sbattere l'uovo con una forchetta. Aggiungere il sale e lo zucchero. Mescolare con un cucchiaio di legno finché non diventa spumoso. Aggiungere la farina tutta in una volta e mescolare tutto circa la spatola. Effritez l'impasto tra le dita fino ad ottenere sabbia. Mescolare il burro a pezzetti e impastare. L'impasto non deve rimanere attaccato alle mani (se non aggiungere un po 'di farina).

2 Stendere sulla superficie infarinata e poi inserirlo nella vostra torta imburrata e infarinata. Dimenticate la carta pergamena che distorce la pasta per la cottura! Se le lacrime di pasta, non fatevi prendere dal panico: il ripristino con le mani direttamente nello stampo. Essa non noterà nulla quando cotti. Se è caldo in frigo nel frattempo.

3 Preriscaldate il forno a 220 ° C. Sbucciare le mele e core. Tagliare a listarelle. Non c'è bisogno di pre-cuocere le mele: memorizzarli direttamente sulla pasta che li rende un po 'si sovrappongono. Libro.

4 In una terrina battere le uova. Aggiungere lo zucchero e la polvere di mandorle, crema e calvados. Versare il composto sopra le mele. Cospargere con le mandorle.

5 Mettere a cuocere in forno caldo per 25 minuti. Sformare e raffreddare su una svolazzante.
infine
Essere consumato caldo o freddo, eventualmente focolaio in calvados.

Posta un commento

 
Torta di mele ricetta © 2013. All Rights Reserved. Shared by WpCoderX
Top